la sfilata più pazza del mondo ( di Marco V. e Carla B. )

Ieri, 19 Maggio a Turbigo, hanno sfilato tutti i colori, una sfilata di moda con ragazzi disabili.
L’associazione “Volare Insieme onlus” di Vanzaghello, in collaborazione con l’ass. “Sorelle Brioschi – Gruppo amici” e con il sostegno del comune di Turbigo e la Pro-loco.
sulla passerella hanno sfilato i ragazzi delle associazioni con capi di abbigliamento sportivo, pensati per rendere più facile ed agevole la vestibilità e che fanno parte della linea Free shore della ditta Mec Service di Vanzaghello, creati appositamente per l’occasione.
Il tema dell’abbigliamento accessibile è un tema molto importante per tutte le persone che non hanno spesso l’opportunità di scegliere un vestiario confortevole, facilmente indossabile e fashion.
Non è mancata della buona musica del gruppo “Anthony Everynight”
L’evento rientra nel progetto “Festival e dintorni” che vede impegnate sette associazioni e quattro enti del territorio sensibili al tema della disabilità, con l’intenzione di promuovere legami sociali tra cittadini con disabilità e non.
Tutte le iniziative del progetto, grazie alla visibilità degli eventi, vorrebbero sensibilizzare la cittadinanza e promuovere un volontariato attivo e motivato soprattutto tra i giovani.
“La sfilata di moda di domenica rientra perfettamente in questa idea di rompere schemi e pregiudizi e nella convinzione di dialogare con canali non convenzionali e preclusi fino ad oggi a persone con disabilità.” conclude con questa convinzione Chiara Galli, la presidente di Volare Insieme, nonchè mamma di un ragazzo che partecipava alla sfilata.

Marco V. e Carla B.

Pubblicato il 20 maggio 2013 su articoli diversamente fashion 19 Maggio 2013. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: